Evoluzione

    Le cellule sonore ovvero le nuove frontiere della medicina rigenerativa, rappresentano  il punto di partenza per l’indagine che Evoluzione 2020 affronta.

    Un affascinante intreccio tra musica e medicina, una esplorazione del nostro corpo  se non inedita almeno inusuale. Millford Graves, batterista e scienziato americano, superò lo scetticismo del mondo scientifico dimostrando, attraverso una tragica esperienza personale, come le cellule presenti nel nostro organismo siano in grado di intercettare elementi negativi e come sia possibile riprogrammare un sistema basato sull’armonia ritmica e vibrazionale portando beneficio al corpo. L’indagine accoglie quindi la musica classica come quella contemporanea, sperimentale o tradizionale che sia. Bisogna però tener presente anche della metamorfosi comportamentale dell’Uomo, le sue percezioni più o meno accentuate a seconda del luogo dove vive, delle sollecitazioni cui è sottoposto, della soggettiva attenzione che egli pone alle sorgenti sonore, qualunque esse siano. Un percorso che sarebbe dovuto iniziare con un grande evento: il concerto DUET con Andrea Centazzo ed Evan Parker, purtroppo saltato causa Covid_19.

    Riprenderemo con una profonda analisi che abbiamo intitolato LA LIBERTA’ E IL SACRO. Una rassegna di 5 eventi a partire dal 17 ottobre prossimo (Libreria Tarantola – Udine) con ospiti di grande prestigio.