DETOX • Un’esperienza musicale di liberazione

Progetto Changes
Sabato 30 agosto 2025, ore 20:30
Corte Morpurgo • Via Savorgnana, Udine

La suggestiva Corte Morpurgo, in Via Savorgnana, ospiterà DETOX, un coinvolgente progetto SocialMusicale dello Strepitz Open Project che attraverso musica, video, declamazioni ed evocazioni invita il pubblico a liberarsi dal fardello di un passato distorto.

DETOX — disintossicazione — è propedeutico a “Changes” — cambiamenti. Non è un semplice concerto, ma un “non luogo” musicale dove melodie di un tempo andato si innescano a sonorità attuali, creando un dialogo inedito tra epoche diverse. Il progetto miscela sonorità rinascimentali con rock, jazz, reading e ambient in un work in progress senza una precisa meta, cercando un filo conduttore capace di strattonarci dall’indifferenza, dall’apatia e dalla noia di una vita agiata ma priva di stupore.

Sul palco un ensemble variegato di musicisti, attori e performer reali e virtuali. Giovanni Floreani guida il progetto con cornamuse, cister, live electronics e voce, affiancato da Cristina Spadotto alla chitarra, Giulia Grimaz e Leonardo Nicola De Agostini alle letture, Clarissa Durizzotto al sassofono ed Ermes Ghirardini alla batteria.

Un’esperienza musicale che sfida le convenzioni tradizionali, proponendo un viaggio sonoro dove passato e presente si fondono in una ricerca continua di nuovi linguaggi espressivi. Un’occasione per lasciarsi trasportare in territori sonori inesplorati.

Ingresso libero.

Condividi il post

Post correlati