Detox ! Yantra è un grido d’allarme.
Se vogliamo cambiare questo mondo dobbiamo disintossicarci. Fisicamente e spiritualmente.
Il viaggio musicale immersivo del 29 novembre al Visionario di Udine è una “consegna” che sei musicisti porgono a tre giovanissimi colleghi, affinché proseguano il cammino sulla strada della vita, verso il futuro.
I nomi di Andrea Centazzo, Pierre Favre, Claudio Milano, Tony Pagliuca e Paolo Tofani, assieme all’ideatore e coordinatore del progetto, Giovanni Floreani, evocano ricordi lontani ma ancora vivi nel cuore di tanti. Echeggiano i suoni degli anni ’70 – Le Orme, Area – del nuovo corso della musica folk – Furclap, Strepitz – delle sperimentazioni e dell’uso della voce in modo del tutto inedito – Nickelodeon – e come non ricordare le eccellenti collaborazioni di Centazzo e Favre nel grande mondo del jazz internazionale.
Nel vortice di suoni, parole e immagini che scorreranno il 29 novembre al Visionario, albergano le vite di sei musicisti, tuttora attivi, che hanno avuto l’onore e la responsabilità di contribuire a edificare un tratto importante della storia musicale, e non solo, contemporanea. Il concerto si sviluppa in un percorso quasi totalmente dedicato all’improvvisazione, caratteristica comune ai sei protagonisti, ma a tratti appariranno quelle sonorità che hanno solcato la memoria di tutti noi.
Detox ! Yantra è anche la volontà di disintossicarsi da una stagione musicale fantastica, meravigliosa, che ora è finita. Le suggestioni rimangono, ma si trasformano e vanno verso il futuro.
Prenota subito il tuo posto gratuito per Detox! Yantra:
https://cec.18tickets.it/film/24432/909b2f4d-5c3e-4b7a-b23c-adc90c11c91d