Domenica 10 agosto 2025, ore 21:00
Corte Morpurgo • Udine
In Corte Morpurgo, nell’ambito di Estate in Città 2025, potremo assistere ad un concerto dello storico gruppo Vízöntő, una delle band più importanti nel panorama musicale ungherese. Capitanato da János Hasur, già componente della Theatre Orchestra di Moni Ovadia, il gruppo si esibirà in una serata imperdibile.
Vízöntő (Acquario) gira il mondo dalla fine degli anni Settanta, ottenendo grande successo ovunque: a Mosca come a Vancouver, in Inghilterra o in Italia (indimenticabile un loro concerto per Folkest a San Daniele del Friuli). A tutt’oggi la loro discografia comprende una decina tra LP e CD, tra i quali Villanypásztor (Pastore Elettrico), che è anche diventato un film musicale.
Vízöntő continua ancora oggi a entusiasmare il pubblico, sapientemente guidati dall’ammaliante violino di János Hasur, leader del gruppo. La band suonerà a Udine in esclusiva per Furclap grazie alla ultra trentennale amicizia che lega Giovanni Floreani (presidente di Furclap) a János. Dai lontani e bellissimi tempi de La Fieste di Chènti.
Ingresso libero
Evento organizzato dall’Associazione Culturale Furclap nell’ambito di Estate in Città 2025